REGIONE VENETO: MODULO DI ADESIONE AL PROGETTO DI ECCELLENZA TURISTICA - SVILUPPO DEL TURISMO SOCIALE E ACCESSIBILE

La Regione del Veneto ha avviato dal 2011 il Progetto di Eccellenza turistica - Sviluppo del Turismo Sociale e Accessibile che prevede la realizzazione di un sistema turistico regionale in grado di rispondere alle esigenze di tutti.
Il fine è quello di individuare una rete di strutture turistiche e di interesse turistico in grado di rispondere alle esigenze di tutti i turisti e residenti: vengono considerate come "esigenze specifiche" non solo quelle delle persone in carrozzina ma più in generale di chi ha mobilità ridotta (permanente o temporanea), limitazioni sensoriali (ciechi e sordi), alimentari (allergici e intolleranti), diabetici, dializzati e persone obese, ma anche i bisogni di quella grande fascia di popolazione costituita da anziani e famiglie con bambini.
Le operazioni di raccolta dati necessarie a questo progetto verranno realizzate direttamente presso la struttura turistica dall'azienda Village for all-V4A®, con l'innovativo sistema V4AInside.
Questo progetto, oltre ad essere importante dal punto di vista sociale √® una vera e propria opportunità per le imprese turistiche, perchè possono affacciarsi a un mercato di 127 milioni di potenziali clienti.
La partecipazione è gratuita e al termine della fase di monitoraggio verrà consegnato ad ogni imprenditore un elenco di consigli per migliorare l'accessibilità della propria struttura, sia dal punto di vista strutturale che di servizio.
Obbiettivo di questo progetto è quello di raggiungere il numero di 424 strutture interessate a farvi parte e per la graduatoria di partecipazione faranno fede data e ora di iscrizione, fino al raggiungimento del numero massimo consentito. In caso di domande superiori verrà creata una lista di attesa per sostituire eventuali rinunciatari.
Per qualsiasi ulteriore informazione riguardante la compilazione del modulo di iscrizione sottostante è attivo un servizio di assistenza dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17 al numero 0532067120.

SCARICA IL PDF del Progetto

(*)
(*)
(*)
(*)
(*)
(*)
(*)
(*)
 
(*)
(*)
(*)
(*)
(*)
(*)
(*)     (inserire solo numero)
(*)     (inserire solo numero)
      Tutte uguali          Altro  
(*) Campo obbligatorio

  
CAPTCHA Image


[ Cambia immagine ]



Per maggiori informazioni su Village for all-V4A® segui questo link